Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

QUALCOSA DI.....LADY COCCA!!




Il fine settimana è finito ormai...domani Lunedì, inizia di nuovo il solito tran tran, ma devo dirvi con molto piacere che dopo aver trascorso questo WE all'insegna della corsa...uff..forse era preferibile lavorare!!!Dite un pò voi se non ho ragione.....
Venerdì...lavoro fino alle 20,00......
Sabato partenza per l'Ikea alle 9,30...spedizione punitiva della famiglia Cocca's per ancora, e sottolineo ancora, acquisti per la casa nuova del fratellone....orario di uscita dall'ikea...18,00....ahhhhhh.....help me!!! 
Voi penserete che è finita così....NO...escursione alla Lidl...con al seguito carrello stracolmo di schifezze...e incursione alla ricerca di albero e decori nuovi per Natale da Brico casa...uscita ore 20,30....bastaaaaaaaaaaa.......rientro a casa con la macchina di Little John che sembrava quella dei venditori ambulanti stracarica ed io...dietro...sommersa dai pacchi e dalle buste...e come ultima chicca della serata l'immancabile nebbia che mi ha fatto uscire fuori dalla montagna di buste a mò di periscopio...avevo paura...non si vedeva un palmo di naso...arrivo a casina con grande sospiro di sollievo alle 23,00...scarico della merce e poi..via a letto.....che dite....giornata strapiena?...no normale routine!!!
Oggi...Domenica...sveglia alle 8,00...pranzo riunione familiare...i fratelli Cocca's con rispettivi consorti....si sono riuniti a pranzo...e dove secondo voi??...da me.. Lady Cocca...quindi pranzetto veloce...con strangolapreti al ragù...salsiccia e patate al forno...e sorpresa finale...un bel tortino al cioccolato dal cuore morbido....poi, mica è finita così con il caffettino....no...c'è stato un via vai di gente tra amici e parenti e cani annessi tanto da farmi dire: " Mi sa che devo mettere d'avanti la porta l'elimina code!!"...
Allucinante..in dieci minuti ci siamo ritrovati in 10 persone più due cani e un gatto....questi ultimi tre mi hanno dato un bel da fare....un cane cardiopatico che soffre di incontinenza per via dei diuretici ed ogni angolo era una pipì...uno che ha paura anche della sua ombra...e Milka, la mia miciona, che cerca di difendere il territorio gonfiandosi come un riccio...i 10 che ridevano e io...con grembiule e mocio alla mano per asciugare e disinfettare la pipì...
A tutto questo però c'è stato un mio....:" Bastaaaaaaaaaaaa.....NUN CHA' FAZZZZ' CHIU'! mo' ve ne dovete andare tuttiiiiiiiiiii!!!!!
Così ridendo sono andati via e siamo rimasti in tre...io sul divano a guardare il mio mito Nigella...la Princes e mia sorella alle prese con i LIMITI di matematica.....
ed ora....ahhhhhh....pace e tranquillità in previsione di una settimana stracolma di impegni!!!
In attesa delle fotine di muffin troppo carini vi posto un giochino molto simpatico che mi passò qualche giorno fà Dida, e siccome lo trovo molto bello perchè da' la possibilità a tutte noi di sapere di più di chi scrive...lo pubblico da solo senza ricetta annessa....
eccolo.....


6 Nomi con cui ti chiamano:

  1. Mamy: la Princes e la mia cucciola Grazia;
  2. Tesò: la mia metà; 
  3. Lady Cocca: gli amici; 
  4. Stronzola: la mia socia Ninia;
  5. Lilly: la mia socia Ninia; 
  6. Lidiona: la mia sorellina acquisita Antonella!

3 Cose che indossi in questo momento: ...ohhhhh...ma devo dire proprio la verità?? Uff un pò mi vergogno...sono in pieno relax....ooookkkk....allora:

  1.  Tuta...soffice...calda
  2.  Felpa... (sulla tuta )....eeeee lo so...sono freddolosa!!
  3.  Ciabatte... morbide e calde per il piedino delicato!!
3 Cose che hai fatto stanotte, ieri e oggi:
    Ah ahahahaah....ve l'ho scritto prima...ok in modo conciso
  1.  ieri.... Trasferta all 'Ikea....full immercion....12 ore un record!!
  2. Stanotte.... ho dormito come un ghiro....forse ero stanca? ma in compenso ho sognato...mobili..mobili...piatti...bicchieri e dolci!!! Influenza Ikea??
  3. Oggi.... Ho fatto Isaura....cucinato...rassettato e...pulito tanta plin plin ( canina )!!!
2 Cose che hai mangiato
  1. Strangolapreti al ragù
  2. Tortino al cioccolato dal cuore caldo

A chi hai telefonato oggi


  1. Al mio fratellone ,
  2.  alla mia amicona Antonella,!

2 Cose che farai oggi: Le faccende di casa visto che durante la settimana si fanno sempre di corsa...e poi ozio vicino alla tv a vedere la mia Nigella!!

3 Bibite preferite:


  1.  Caffè, 
  2. The, 
  3. Guinnes.

3 Cose che desideri

  1. L'amore ed il rispetto..... sempre!!
  2. la salute per me ,la mia famiglia ed i miei amici 
  3. Una casa mia...ed un futuro migliore per la mia Princes!!
Ecco questa sono io...Lady Cocca...
strana...ma vera!!!
CiaoooooooooBaciuzzi a tutte Lidia

Commenti

tittina ha detto…
non c'è che dire..è stata proprio una corsa dietro l'altra...mi fa sorridere vederti con il mocio a pulire la pipi' degli amici animali...sei simpaticissima un bacione e buona settimana...Tittina
manu ha detto…
meglio andare a lavorare!!!!bacioni
Mary ha detto…
ahaha m'immaginavao nei tuoi panni ...mio marito non avrebbe resisito ad una giornata del genere!
marianna franchi ha detto…
Così si che anch'io avrei preferito andare a lavoro!!!!Un abbraccio e buona settimana!!!!!
Unknown ha detto…
Un vero e proprio tour de force,io sarei crollata molto prima :))
Dida70 ha detto…
Tesorooooo!!!
Simpaticissimo il tuo giochino, anche io freddolosaaaaaa!!!! e anche per il week-end a volte diventa più uno stress che altro, uno aspetta tutta la settimana questi due giorni perchè chissà cosa vorresti fare di bello, diverso, rilassante divertente...e invece devi fare i conti con le faccende di casa che, come hai detto tu, durante la settimana si fanno di corsa, le lavatrici da fare che ormai il portabiancheria strabocca ma come fare??? io ho ancora i panni fuori che da sabato non si asciugano perchè anche qui c'è un'umidità pazzesca e abbiamo avuto pure noi la nebbia, soprattutto sabato sera, ieri pomeriggio anche noi spedizione all'Ikea con i nostri amici, loro per visionare divan i e cucine, noi per la cameretta diEmanuele... alla finee ce ne siamo usciti 'con una capa tanta', ho comprato però tanti bei decori per l'albero di Natale che quest'anno voglio rinnovare e un pò di ciotolame, contro i borbottii di mio marito, perchè poi di solito, stazionano in cucina queste nuove cose, in attesa di una degna collocazione eh eh eh!!! e per finire ieri sera la visita settimanale alla suocera!
senti dopo tutto qusto fiume di parole ti mando una mail che devo chiederti una cosa!
baci baci baci
dida
Dida70 ha detto…
ops...ma come se pò ffà! ero venuta da te per dirti del 'libro del cavolo'...e non me ne dimentico? sara Mr Alzy come dice Elle eh eh eh!
dunque il libro io l'ho ordinato sul sito della casa editrice direttamente dal blog del cavoletto che ti reindirizza alla pagina degli ordini, in meno di una settimana mi è arrivato con una spesa aggiuntiva di 3,50 euro, ho pagato in contrassegno, e non ne sono pentita perchè è davvero bello, al di là delle ricette per le foto e il modo di scrivere di Sigrid che mi è sempre piaciuto!
bye bye
Micaela ha detto…
sei troppo forte come sempre!
pagnottella ha detto…
Amò, accipicchia! Sono stanca solo a leggerlo il da fare che hai avuto!
Poverino il cane cardiopatico...anche la mia Titina lo era e come il cane da te descritto, prendeva il diuretico...
baci :-)
Barbara ha detto…
Ahahhaaa! Mi sono fatta un sacco di risate con il tuo racconto! Io con due bambine piccole me la cavo meglio! Hiihihiii!
Ciao cara, alla prossima!
Unknown ha detto…
complimenti per il week-end di tutto riposo! però questo voglio proprio saperlo: come hai fatto a passare una giornata intera dentro l'ikea? e senza impazzire? a me piace tantissimo, ma ho un'autonomia di due ore, poi comincio ad impazzire!
Baci
Eliana ha detto…
Tesoro!!!dopo un week end da cardiopalma così, ti auguro una bellissima settimana!! Però è proprio bello dedicarsi alla famiglia ed avere la casa invasa da persone che amiamo!!!
..e da cani incontinenti.. HI HI... che fortuna!!
bacionissimi
stefi ha detto…
Un fine settimana frenetico!!!!!!
Ma dai qualche volta va bene, magari non ci prendere l'abitudine!!!!!
Un abbraccio e buona settimana!!!
Lory ha detto…
Che fine settimana!!! Chissà come sarà il prossimo!!1Ahahaha!!
Sei una meraviglia di donna. Lidia!!
Bacioni.
Mirtilla ha detto…
teso'sei una vera meraviglia!!!
My Ricettarium ha detto…
ahahahahahaah no mi son morta dal ridere a leggere del cane incontinente.. non se pò sentì.. ho le lacrime agli occhi.. ahahahahahaah.. Sei troppo forte.. :-))))Però che giornata allucinante.. pure sabato però... shopping si.. ma senza stress!!!!!
MG ha detto…
sei simpaticissima!!!
Unknown ha detto…
Accidenti!! mi hai battuto! io amo l'ikea ma ore sono trooooooooooooppe!!
Io ci sono andata domenica, per prendere delle cornicette di legno per fare i regalini alle miei amiche...poi per sottolineare...anche io sdoro la Guinnes! ;P
Sei una grande Cocchina!
Ps:ma ti dà ancora segnale di virus il mio blog?
Bacio!
nicole c ha detto…
sei troppo forte,simpaticissima!!mi hai fatto morire dalle risate,un bacio!!
Ninia ha detto…
Uffffffffff.....tesòòòòò...che cardiopalma che mi hai messo!!!!!!Ma ho anche le lacrime agli occhi....perchè già ti vedevo cara la mia Dea Calì..Ahahahaha.....Sei FENOMENALE Lilly mia.....e....ma io TVB all'infinito!!!
Enza ha detto…
io un po' ti invidio...amo stare
tra la gente...ed è un po' troppo tempo che i miei fine settimana sono
tristi e vuoti (causa forze maggiori)!!
continua cosi'
"sei una forza""ciaoooo
Betty ha detto…
ohddio che stanchezza!!!! mi sembrava di essere lì con te a correre e raccattare di tutto e di più in giro per negozi!!! aspè ho l'affanno :D!
bello il giochino, ora ti conosco un po' di più ;-) baci.
Mimmi ha detto…
Sicuramente avrai da fare tanto durante la settimana, ma andare all'Ikea di sabato é come firmare la propria condanna a morte.
Domenica, nonostante la stracchitudine hai avuto anche la forza di ricominciare di buon ora, cucinare e di ospitare gente e di darti alle pulizie forzate (vedasi il capitolo "plin plin")? Ma da quale pianeta vieni? :-O
Chapeau chapeau!!
Daniela B. ha detto…
Ciao!sono Daniela la tu abbinata per la danza delle scatole di latta!anche a me piace moltissimo cucinare..é un atto creativo bellissimo e rilassante vero?
comunque passa a leggermi su www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
le mie passioni?la cucina,la lettura,i viaggi.. :)
un bacione
Dani
Lidia Miglionico ha detto…
Vi ricordate Bianconiglio??? Ecco quella ero io sabato e domenica....
Dida...grazie per l'informazione provvedo subito..
Lally...ti basta se ti dico che era la terza settimana di seguito e non sono riuscita a comprare quasi nulla perchè esausta???....non voglio sentire la parola Ikea per almeno....una settimana ahahah non so resistere!!!
Ninia teso'...Kalì funziona sempre!!
Mimmi lo so anche io che andare il fine settimana è allucinante ma lavorando sempre e non avendola sul posto sono costretta!!!
Simoncina...appena arrivo a casa vedo qui allo studio lo apre regolarmente!!
Daniela...piacere di conoscerti...ma credo che ci sia un errore di assegnazione sono arrivate piu' mail...bisogna informarsi bene...
Atutte un fortissimo abbracciooooooo...voi siete speciali!!!
chiara ha detto…
ma sei un vero cicloneeee!!!
ti abbraccio forte!!!!!!
pinar ha detto…
Lady la prossima domenica ti conviene portarli a pranzo fuori, sì il conto ma...vuoi mettere la salute?
ciao
Anonimo ha detto…
Ciao Lidia, tutto bene?
Sono passata solo per un saluto veloce ed augurare a te, la tua famiglia e all'allegra combriccola che fanno insieme a te questo blog buone feste.
Baci, Debora.

Post più popolari