Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

Due splendide iniziative per Natale....LA DANZA DELLE SCATOLE DI LATTA E SWAPPIAMO ???

Buon lunedì amiche!!!
Inizio la settimana con due splendide iniziative a cui partecipo..... due idee particolari ma create per avvicinarci ed unire questo splendido mondo ancora di più!!
Lo scorso anno non feci in tempo a partecipare per svariati motivi....ma questo natale no...ci sonoooooo anche io e sono felicissima!!!!
Immaginate un pò la scena.....tanti pacchettini in giro per l'Italia....pieni di pensieri creati dal cuore per e da tutte noi.....profumi...sapori...tradizioni che vanno in giro allegramente, entrando in case sconosciute per portare lì un pò della persona che l'ha spediti!!!!
Sembra quasi una gita di gruppo, con un unico intento ..... portare un pò di se e un pò di gioia ad un'amica anche se virtuale..... troppo bellooooooooooo!!
Due splendide idee .....due splendidi giochi .... creati da due menti geniali quella di Marika e quella di Daniela!!!!

Marika alias Muccasbronza ha replicato anche quest' anno con :

NATALE 2009
SWAPPIAMO???





Sicuramente sarà un successone come lo scorso anno.....tutte le informazioni e il regolamento
lo trovate QUI'
Grazieeeeee Marika!!!

Daniela alias Calme et Cacao ha ideato la :

DANZA DELLE SCATOLE DI LATTA


Bella e particolare iniziativa a cui non si può dire di no....il regolamento lo trovate quì nel suo BLOG....partecipate anche voi..... non vi alletta scoprire cosa contiene la vostra splendida scatola colorata????

Io sono felicissimaaaaaaaaaaa.....ciaooooo alla prox lady Cocca

*************************************************************************************
NB: per chiunque di voi che vuole mantenersi sempre aggiornata sulle novità del mio blog tramite mail può inserire il proprio indirizzo nell' apposita casellina creata nel blog, così sarete aggiornate in tempo reale.....ciaooooooooo

Commenti

Dolci a gogo ha detto…
si lidia a quella dello swapp ho partecipato anche l'anno scorsoe quindi riconfermo quelle delle scatole nn la conoscevo vado a sbirciare...spero che nello swapp capiti qualche blogghina che conosco tipo te!!!mi piacerebbe condividere un pensiero con una persona cara come sei tu!!!baci imma
Lidia Miglionico ha detto…
E si Imma sai che bello capitare assieme....quest'anno non me le sono volute perdere le trovo due iniziative fantastiche...ciaooo baciuzzi!!!
marianna franchi ha detto…
BELLOOOO...sarei felicissima di partecipare!!!!Sono nuova a questa iniziativa e non appena stasera torno a casa leggo il regolamento con calma!!!!!
UN ABBRACCIO cara
Kittys Kitchen ha detto…
Ciao lady! Graziep er avermi segnalato queste belle iniziative!
Bacio e buon inizio settimana
Micaela ha detto…
che bello, ho partecipato anch'io ad entrambe!
Unknown ha detto…
Ma che simpatiche queste iniziative! ne sai sempre una più del diavoletto tu!!
Bacioneeeeeeeee
paola ha detto…
Buona settimana Lidia!!
Sono felice che anche tu parteciperai alla danza delle scatole!
Ora scappo a vedere lo swap di Muccasbronza!
un bacione
manu ha detto…
davvero iniziative carine, spero di riuscire a partecipare!!!un bacio
Mirtilla ha detto…
tesoro,e'spettacolare il nuovo vestitino del blog!!
Enza ha detto…
mi piacerebbe partecipare::chiedero'
aiuto a mia figlia...ciaoooo
Enza ha detto…
sono sempre io...avevo dimenticato..
AUGURI per il blogcompleanno!!!!
Luca and Sabrina ha detto…
Lidia, ci siamo entusiasmati per la danza delle scatole di latta, è un'iniziativa molto originale e ci piace tantissimo! Grazie per queste segnalazioni!
Un abbraccio e buona settimana
Sabrina&Luca
fiorix ha detto…
Ciao carissima finalmente entro nel tuo blog...forse hai cambiato ora, ma ho provato tante volte su quello precedente e non riuscivo a leggerlo completamente perchè ad un certo punto si bloccava tutto..!cmq complimentissimi per tutto davvero splendido il tuo blog..ora non ti perderò di vista!bacioni

ps: io ho aderito all' iniziativa delle scatole di latta, anzi l ho già comprata e non vedo l' ora di confezionarla per lo swap ancora non l ho fatto vedrò!!kiss
Unknown ha detto…
partecipo anche io! grazie per la segnalazione!

Post più popolari