Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

"FAVOLE NEL PIATTO"...RACCONTI DI CUCINA AL CASTELLO MALVEZZI!!!

Qualche giorno fà apro la mia casella di posta elettronica e mi ritrovo un messaggio firmato Davide!!!
Ero lì tentennante se aprire o no la mail.....non lo conosco...non so chi è...sembra quasi una canzone di Mina....poi la apro e leggo....all'inizio mi son detta, mah! sarà la solita bufalata organizzata da qualcuno, poi siccome la curiosità è femmina, clicco sul sito indicato http://news.castellomalvezzi.eu/2009/09/07/vinci-una-copia-del-nostro-libro-di-cucina/, e mi ritrovo in una bellissima realtà alla quale molte amiche blogger hanno già aderito!!!
Innanzitutto ringrazio Davide Dattoli per avermi contattata e poi ci tengo a dire che l'iniziativa è splendida ed è semplicissima per noi blogger;
si tratta semplicemente di pubblicare sul proprio blog un post dove si pubblicizza l'iniziativa e poi partecipare all'estrazione di uno splendido premio: un libro di cucina intitolato proprio "Racconti di cucina al castello Malvezzi"....l'estrazione e le modalità di partecipazione le trovate QUI ed il 21 settembre è il termine ultimo per poter partecipare!!
Quindi perchè non farlo???

Mi ci sono tuffata...e devo dire girovagando nel sito del Ristorante Castello Malvezzi mi sono ritrovata in un mondo fantastico....dove è descritto tutto nei minimi particolari....La storia del Castello...dalle origini ad oggi....lo Staff...dalla sala agli chef....la Cucina... che dirvi, basta leggere le parole dello chef Alessandro Cappotto : "Umiltà,rispetto delle materie primeecultura dell'alimento.Conoscenza del dare il giusto valore agli alimentti che saranno i compagni di una vita, il tutto in una sfera di sensazioni ottimistiche rivolte a migliorare se stessi."
Non posso dire altro se non che le sue parole descrivono l'essenza di questo magico posto!!!
Troviamo perfettamente descritte anche le loro splendide proproste per matrimoni..battesimi...cerimonie varie....la carta dei formaggi...li adoro... il menù...ops la Carta...quante bontà estreme... la cantina dei vini..... le ricette degli Chef....insomma amiche c'è da perdersi!!!
E mi dispiace molto perchè Brescia è un pò lontanuccia da me altrimenti sarebbe stata la location ideale per festeggiare i 18 anni della mia dolce principessa che sogna un compleanno da favola!!!
Ve lo consiglio....dateci un'occhiatina e se potete andateci.....è semplicemente splendido!!!
Aspettando il 21 settembre un grazie particolare va a Davide Dattoli....e chissà non si sa mai che una copia la riesca a vincere io...beh arriverebbe proprio per il mio compleanno!!!!
Ciaoooooooo Lady Cocca

Commenti

Simo ha detto…
Ho aderito anch'io...speriamo!
marianna franchi ha detto…
Eccomi tornata!!!.....complimenti!!!!Ho visto in giro anch'io questa iniziativa, dev'essere interessante!
Un abbraccio
Complimenti per il tuo Blog! E' molto interessante.. Ti andrebbe di fare uno scambio di link con il mio www.francescogreco.splinder.com ?

Grazie mille
Ciao
Francesco
Il Blog | Attualità | Psicologia
may26 ha detto…
(^_^) ciao Lidia ,rieccomi !!! hihih!!! come stai? tutto bene ? spero tanto di si idem per le tue carissime amiche cuochine(-_^)
carina quest'iniziativa (^_^)
un abbracci grande grande e tanti baciuzzi (^_^) ♫♫♫♫♫♫
Sabrine d'Aubergine ha detto…
Dopo questo lungo tour estivo... ti aspettiamo ai fornelli! E vedi di non farti aspettare.... Bentornata!

Post più popolari