Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

FUSILLI PICCANTI DI "ISAURO"


Vi chiederete: " E chi è Isauro????" Ehehehehe.....MIO MARITOOOO!!!!! Vi spiego tutto subito....Ve la ricordate la schiava Isaura? Era una delle prime telenovelas brasiliane, di qualche annetto fa. Bene...io e Lidia, per scherzare, ci chiamiamo così, quando dobbiamo lavorare per forza, ma non ne abbiamo affatto voglia. Un giorno, ero al telefono con lei (Ehehehehe....bella novità!!!) e mio marito spadellava, così lei mi dice: "Salutami Isauro!!!!!!". Da quel giorno, quando Antonio spadella, lo chiamo così e devo dire che "Isauro", quando ci si mette, sforna piatti davvero niente male, propri
o come questo....velocissimo da preparare, ma vi assicuro che, per chi, come noi, ama il piccantino, GUSTOSISSIMO!!!! Le dosi sono per 4 persone, ma voi potete aumentare o diminuire a piacere gli ingredienti, secondo le vostre necessità. Detto questo......partiamo subito con la ricettuzza.

Ingredienti
  • 300 gr.di fusilli
  • 10 pomodorini pachino
  • 10 pomodori secchi
  • una manciata di olive nere snocciolate
  • una manciata di capperi dissalati
  • un cucchiaio di pesto
  • 1 acciuga sotto sale
  • un peperoncino fresco
  • la buccia di un limone grattugiata
  • sale q.b.
  • olio evo
  • pecorino grattugiato o ricotta salata
Procedimento

Mettete a bollire l'acqua per la past
a. Nel frattempo, in una padella tagliate a tocchetti il pomodoro secco (fatto rinvenire in acqua calda e asciugato bene), i pomodorini pachino, le olive e man mano tutti gli altri ingredienti, tranne la buccia del limone. Mescolare bene, aggiustare di sale (state attenti!!!!! I pomodori, i capperi e l'acciuga sono già salati!!!!) e fate cuocere giusto il tempo della cottura della pasta, avendo cura di non fare asciugare troppo il sughetto, se ciò accadesse, aggiungete qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.



Appena la pasta è cotta, scolarla e trasferirla nella padella con il sughetto "bomba". Spadellare e prima di impiattare, grattugiarvi sopra la buccia del limone.


Una bella mescolata, una spolverata di pecorino o ricotta salata ed eccoli qua i fusilli di "Isauro" in tutta la loro bontà e piccantezza!!!


Buon appetito e alla prossimaaaaa.....
baciiiiiii......
ANTONELLA
**************************************************************************************
PREMI...PREMI...PREMI....
Ancora premi da parte vostra amiche e amici e la cosa ci gratifica davvero tanto, la vostra amicizia ci riempie il cuore di gioia....GRAZIEEEEE

Con affettuosa amicizia
Grafica con effetti glitter di Myspace



Il primo è bellissimo ed è di RORO' ,che in occasione del suo primo blog anniversario, ha voluto omaggiare tutte noi con questi magnifici fiori per l'amicizia che tutte noi le dimostriamo....che carina che è stata...proprio un fiore!!!
E con la stessa amicizia io lo giro a:
************************************************************************************

Questo splendido micio "GOOD EGG AWARD" invece arriva direttamente dalla splendida coppia LUCA e SABRINA...due ragazzi SPLENDIDI....SPECIALI...ADORABILI...
io lo affido a :
Un bacio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooo

Commenti

Rossella Mazzotta ha detto…
E bravo Isauro!!!!Che piattino saporito e gustoso che sa preparare!La prox volta che si mette ai fornelli avvisami che arrivo suuuubitooooo:)
Anonimo ha detto…
complimenti al cuoco allora!!!!
passate da noi, ci sono dei premiucci che vi aspettano!!!
bacioni da Fiorella
sly ha detto…
ma che bello io adoro la pasta piccantosa....questo marito è proprio da invidiare!!per scherzo naturalmente!ciao
Snooky doodle ha detto…
BUONO QUESTO! FORTUNATA TU CHE HAI UN MARITO CHE TI FAI DEI PIATTI BUONISSIMI. cOMPLIMENTI AD ISAURO :)
Manuela e Silvia ha detto…
Bella ricca questa pasta! sicuramente gustosissima!! E bravo Isauro!
baci baci
Simo ha detto…
Complimenti ad Isauro! Magari ne avessi uno anch'io, eheheheheh...mio marito si limita a magnare e basta!!!!!!!!
Luca and Sabrina ha detto…
Bellissimo questo premio, non vediamo l'ora di postarlo, se ci riusciamo lo faremo oggi stesso! Mette allegria solo a guardarlo!
I fusilli piccanti di Isauro sono prelibati, ci piace eccome il peperoncino, ma anche tutto il resto di ben di Dio! Alla grattugiata di limone non ci avremmo pensato, ma ci deve stare troppo bene! La prossima volta che ci viene voglia di un semplice piatto di spaghetti aglio e olio e peperoncino, faremo invece rotta su questa ricettina, molto più ricca e goduriosa!
Baciotti da Sabrina&Luca
Luca and Sabrina ha detto…
Ovviamente, sono sottintesi i complimenti ad Isauro!!!!!
Sabrina&Luca
My Ricettarium ha detto…
Ottimissimo primo piatto cara!!!!!! e grazie per il premio.. lo avevo già ricevuto ma mi fa enormemente piacere riceverlo anche da te.. ho aggiornato subito il post :-)))) Bacioni...
Elly ha detto…
E bravo Isauro! Fagli i complimenti a parte mia cara!
Baciiiiii
Lidia Miglionico ha detto…
OOhHHHHHH.....ma che bravo il nostro Isauro....sapevo di questa sua passione culinaria ma non avevo ancora visto l'esito!!!Tranne qualche indizio sul tiramisù alle arance...
Che dire tesò....mi sa che lo devi mandà in trasferta da me per un po'..almeno così mi riposo un pò in cucina ehehehehe!!!
Scherzi a parte, questa la devo provare l'unico problema è trovare i pomodori secchi..ma ci riuscirò....
BRAVO ISAUROOOOOOOOOOOOOO
unika ha detto…
Complimenti a isauro.....che bel piatto gustoso ha preparato:-) un bacio
Annamaria
Silvia Pan Con L'Olio ha detto…
ma che bravo marito che hai!
il mio in cucina non ci mette piede!
may26 ha detto…
(^_^) ciao Ninia, hihihi!! anch'io ricordo benissimo la schiava isaura hihihi!!! e come te e Lidia anch'io con le mie amiche usiamo questo nome per dire che lavoriamo tanto hihihihihihihi!!! quindi mi ha fatto molto piacere scoprire che abbiamo delle cose in comune (-_^)
tanti complimenti al tuo isauro è molto bravo e questo piatto ne è la conferma (^_^) un abbraccio e tanti bacini a te e alle amiche cuochine ♥
Tania ha detto…
Mi sa che Iasuro se la cava proprio bene in cucina, questo piatto mi sembra molto buono!
lelli ha detto…
Ahahahaha e bravo Isauro!!!!!
Anche io con le miei amiche quando siamo ai lavori forzati ci chiamiamo isaura :)
Complimenti proprio un bel piattino :)
chiara ha detto…
eccomi tesoro!!!
grazie mille per il premio!!!sei sempre fantastica!!!
ho una cartella piena di premi che aspettano di esser postati:))lo farò presto!
bacioniiii
Micaela ha detto…
complimenti a Isauro :-P grazie mille per il premio!!! è bellissimo! un bacione.
pagnottella ha detto…
Il fusillo è il formato di pasta che preferisco più di tutti!!!
Questo condimento mi fa venire n'acquolina, he si sono del sud, ma ho l'abitudine (sana) di cenare presto come al nord ;-)
Eh bravo Isauro! :-)
Grasssssssie per il bel premio!
Appena potrò lo "esibirò" :-)
Quante coccole mi dona sta meraviglia di sweet ragazza!
Baci.
Morena ha detto…
I fusilli mi piacciono tantissimo, specialmente con il tonno, ma questo condimento sembra davvero squisito!!

grazie 1000 per il premio!!ovviamente me lo prendo subito!!!
Mammazan ha detto…
Ho tutti gli ingredienti a disposizione!!
vado a cucinare e ...saluti ad "Isauro"

Ae bacioni!!
Sara ha detto…
Bravo il maritino, ha spadellato proprio un buon primino
polpettina ha detto…
Ma bravo Isauro Antonio soprattutto brava tu ,una "schiavitù" amorosa e volontaria è da grandi ,grazissimissime per il premio
Antonella ha detto…
Grazie infinite per il premio!:)

Complimenti a "Isauro" per i suoi fusilli..anche a me piace moltissimo il piccante ;-9

Buona giornata!
Betty ha detto…
bè allora comlimnetissimi a Isauro :D spadella davvero bene direi!
che fameeeeeeeeeeeeee...
Ninia ha detto…
Mamma mia, che successo che ha avuto il mio "Isauro"!!!!!!!!Avete ragione....sono proprio fortunata ad avere un marito come lui.La ricetta ad ogni modo è proprio saporita e ogni volta che la prepara è davvero un successo.
Scusate se non vi rispondo singolarmente, ma visto il numero....sarebbe un post lunghissssssssssimo!!!!Grazie davvero a tutti da parte mia, ma soprattutto da parte di Antonio che non si aspettava un successo del genere...e che mi ha detto che ogni tanto vi delizierà con qualche altra ricettina, ma che se volete, vi invita a tutti!!!!:-))
Un bacione e un bentornata alla mia dolce Elly e a tutti voi splendidi amici virtuali, ma vicini come non mai, un abbraccio grandisssssssimo e un bacio enorrrrrrrrrrrrrme..

ps:@Lidia
Vieni qua, amora mia, che ti inondo di pomodori secchi.....ti faccio fare i bagni!!!!:-)))Isauro, se vuoi, te lo mando volentieriiiiiii!!!!!Dimmi solo quando, che comincio a preparare le valigie per Dubai...:-))))))
@Luca&Sabry
Provate la grattugiata finale di limone anche sopra i primi di pesce.....è una delizia!!!!
Antonella

Post più popolari