Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

DUE PACCHI......DUE SORPRESE!!!

Buongiorno e buon lunedì!!!!
Ricominciare la settimana è dura..........gli occhi continuano a rimanere chiusi.....la mente è ancora alla domenica passata......poi....uffffff.....uno sguardo alla realtà....è lunedì e si ricomincia con la solita tiritera...casa lavoro, lavoro casa...che noia che barba, che barba che noia!!!!!!!
L'unica nota positiva è che finalmente fuori, nonostante il freddo glaciale, c'è un misero raggio di sole che dovrebbe rallegrare un pò gli animi!!!!!
Oggi non voglio pubblicare dolci et company, ma voglio dedicare un post ai due pacchi inattesi...due splendidi regali: il primo ..il mio personalissimo e specialissimo swap...il secondo...La compagnia del Cavatappi!!!!
Tempo fà la mia socia di blog Ninia mi disse:"Tesoro è in arrivo per te dalla Sicilia qualcosina.....!!!"
Dopo esattamente due giorni, rientrai a casa e cucù......trovai sul tavolo un pacco enorme siggillato a più non posso, che solo per aprirlo ho sudato sette camice.......!!!
Beh, non potete immaginare la gioia...qualcosina????
C'era di tutto, sembrava avesse svaligiato una pasticceria!!!!
Allora presi il telefono non curante dell'orario e chiamai Ninia, ed in diretta telefonica ci fù l'apertura pacchi......
Non potete capire come mi sentissi in quel momento...una bambina che scarta il regalo della sua migliore amica...il suo regalo!!!!

Ed era il MIO....SOLO MIO....infatti su ogni mano della mia ciurma che tentava di toccare qualcosa scattava uno schiaffo ed un urlo:" Fermiiiiiii!!!!! non toccate devo aprire IO!!! ahahahaha
Bambina egoista????? No!!! Solo gelosa del pensiero della sua cara amica!!!
Amicizia nata nel web ma diventata subito grandiosa, immensa, stupenda...VERA!!!!!
Ninia è per me una sorella più grande con cui si può parlare di tutto...ci sentiamo ottomila volte al giorno e stiamo ore ed ore a telefono, sopperendo così alla distanza che ci separa ( Basilicata...Sicilia )...i nostri rispettivi mariti ci dicono che siamo innamorate perse...due fidanzate...la verità è che sono GELOSI di noi due!!!!
Ninia TESORO......TI VOGLIO BENE!!!!!
Oggi senza te non saprei più stare.....non vedo l'ora di abbracciarti, di stringerti forte e guardarti nei tuoi occhi azzurri e dirti...Eccomi ....finalmente assieme!!!!!!!
....................scusate ma la gioia ed il sentimento sincero di amicizia che provo in questo momento fa scorrere qualche lacrima........
Ok...ripresa....veniamo alle squisitezze che Ninia mi spedì.
Non so da dove iniziare perchè erano tante..... mi disse:" Lilly tesoro, nella fretta non ti ho scritto neanche un bigliettino!!!!"
Ed invece non era così...guardate un po' quant'era grande il suo TI VOGLIO BENE!!!!!
Bellissimo!!!!!

Nel primo pacchettino c'era un bellissimo libro delle specialità della sua terra, che io amo...la Sicilia....con dedica personalizzata da Ninia per me.....

nel secondo....un PAN DI SPAGNA dalla forma particolarissima..una corona...

...i BUCCELLATI alla mandorla e ai fichi...mmmhhhh buooooniiiiii...


...i BISCOTTI ennesi, che ho mangiato solo io pucciati nel caffè...ehehehe erano i miei!!!!


...i SAVOIARDI ennesi...belli bianchi e saporitissimi..


...le scorzette di arance candite...troppo buone..le ho dovute far sparire altrimenti sarebbero finite in un batter d'occhio...

...peccato per i cannoli siciliani che sono arrivati in mille pezzi...ma sono stati mangiati lo stesso!!!

...i miei adorati biscotti al sesamo...i biscotti regina...



...e tanto tanto amore ed affetto chiuso in ogni pacco ed ogni angolo dello scatolo!!!!!
Una sola parola...GRAZIE NINIA...TI VOGLIO BENE...LILLY!!!!

Il secondo pacco invece è quello della Compagnia del Cavatappi che voi amiche bloggher avete conosciuto come me in rete!!!!

un grazie particolarissimo va al sig. Giovanni Putignano..una persona di una gentilezza estrema...ma soprattutto di una pazienza infinita con le bloggher un po' rinco come me eheheheh!!!
Scherzo è stato di una esplicità e gendilezza estrema..grazie sig. Giovanni!!!
All'arrivo del pacco ho anche scoperto che siamo conterranei...la Compagnia del Cavatappi dovrebbe essere di un bel paese vicino e della provincia di Potenza....
E devo fare anche i complimenti al sig. Giovanni per questa sua bellissima iniziativa per far conoscere prodotti eno-gastronomici interesantissimi e squisiti della nostra splendida Italia!!!
Nel pacco è arrivato tutto così come io avevo richiesto ed anche con una celerità grandiosa!!!

Che dirvi....i tarallini pugliesi...ottimi, proprio quelli che io conoscevo...buooooniiii!!!
La crema toscana...non vi dico...è semplicemente goduriosa!!!
La grappa barricata...ottima!!!
Qualità- prezzo davvero conveniente, credo che faremo spesso delle visiine in questo sito di prelibatezze!!!!

Un grande GRAZIE al sig. Giovanni Putignano!!!!!

Un bacio grande a tutteeeeeee alla prossima lady cocca!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Ninia ha detto…
Mi hai fatto piangere tesò.....
E' così forte il sentimento di amicizia che ci lega, che è quasi se ci fossimo conosciute da sempre. TI VOGLIO BENE Lilly, ormai sei diventata la mia seconda sorellina....Sono proprio fortunata!!!Auguro a tutti di trovare persone meravigliose come te...Che strano....mi sono talmente emozionata, che non trovo le parole adatte, per dirti quanto ti voglio bene e quanto tenga a te...e non è da meeeeee!!!!!
Grazie Lidia per la tua amicizia, non vedo l'ora di abbracciarti personalmente e stritolarti un pò....Besitossssssssss (mi hai spiazzata!!!!!!!!!)
Mary ha detto…
mi avete commossa... che persone splendide che siete. Quante belle cose cosa hai ricevuto in dono , baci!
Maya ha detto…
La trovo una cosa dolcissima.... Brave a tutte e due!
ღ Sara ღ ha detto…
che meraviglia!!! siete l'esempio lampante che le amicizie vee possono esistere, anche se ahimè sono rare!!! complimentissimi!!
Lidia Miglionico ha detto…
Avete pienamente ragione, le amicizie vere sono molto rare, ma esistono e tra me e Ninia, ma anche Barbie, c'è un sentimento vero e sincero!!!
Tesoooooooo tvb...e ho detto tutto!!!!
Ely ha detto…
mamma mia che spettacolo! ma la cosa più bella e l'affetto e l'amore che ci sono nel pacco e nelle tue parole :-)
ciao Ely
unika ha detto…
è vero...è un emozione grandissima scartare i pacchi che sai sono tuoi e solo tuoi....un bacio
Annamaria
chiara ha detto…
che emozione!!che bella la vostra amicizia!!!un rapporto davvero speciale!
bacioni
Lidia Miglionico ha detto…
Si ragazze è davvero SPECIALE!!!
Elly e Chiara spero un giorno di poter abbracciare anche voi...ciaoooo Lidia

Post più popolari