Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

Ancora un premio"Una marcia in più"


Sorpresa delle sorprese...
Oggi apro il blog per vedere cosa avessero postato le mie amiche cuochine, visto che per un lungo periodo ho scritto solo io lady cocca, e cosa ti trovo????.......
Un altro premio!!!!! Wow!!!!
Devo ringraziare una mia nuova amica...May del Dolce forno di May, che ha pensato di premiare il blog con questo premio particolarissimo ed inaspettato!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...MAY SEI STATA DAVVERO GENTILE E CARA!!!
Devo dire che davvero non mi aspettavo tutto questo movimento nel mio blog, essendo io una neofita ed essendoci già in rete tanti blog di cucina...invece siete in tanti e la vostra vicinanza e amicizia, anche se virtuale, mi riempie il cuore di gioia....grazie a tutte voi amiche e amici.....
Ho voluto creare un blog semplice pieno di colori...magia..sentimenti veri...amicizia e tante cose buone da mangiucchiare...e che riunisse tante donnine e maschietti amanti del buon cibo...dopo quasi tre mesi di vita posso dire che ci sono riuscita....grazie a voi che mi visitate e grazie alle mie due collaboratrici Antonella e Barbara...ed un piccolo GRAZIE a ME...LADY COCCA!!!
Vi abbraccio tutte...Lidia

Ecco il premio...grazie May

Queste le regole.....
 Dau mai departe acest premiu urmatorilor iar la rindul vostru si voi trebuie sa dati mai departe altor persoane care vor da si ele altora incit firul jocului sa nu se intrerupa:Passo quoesto premio a :
Credo significhi che devo passare il premio ad altre quattro ( in genere passiamo il premio sempre a 7 persone) persone e mettere i link :quindi passo il premio a:
Queste sono le persone a cui io lo passo....dicono 4 ma io l'ho passato a 7...ma è stato difficilissimo perchè lo meritiamo tutte e tutti....vi abbraccio Lidia




Commenti

Luca and Sabrina ha detto…
Lidia, ci stai viziando e ne siamo estremamente felici. Sei una persona deliziosa, un abbraccio e ti auguriamo di passare una splendida settimana.
Sabrina&Luca
chiara ha detto…
complimentissimi!!!ti meriti valanghe di premi!!buona settimana!!
Anonimo ha detto…
complimenti Lidia, ve li meritate tutti, un bacione e buona settimana Tittina
Manuela e Silvia ha detto…
complimentissimi per qusto premio...scattante!!!
un bacione
Mary ha detto…
carino questo nuovo premio , complimenti!
Snooky doodle ha detto…
grazzie mille per il premio e complimenti a te
Carolina ha detto…
Ciao!
Certo che puoi partecipare alla mia raccolta. Vanno benissimo anche piatti salati, anzi meglio dato che non ce ne sono per ora così variamo un pò.
Buona giornata!
Mirtilla ha detto…
grandiosa!!!
grazie mille per avermelo girato ;)
Mara ha detto…
grazie tesoro....mi porto subito via il premiooooo
un besitos
Micaela ha detto…
complimentissimi allora! :-)
Profumo di Sicilia ha detto…
grazie mille tesoro
un bacione
chiara ha detto…
ho un premio per te!!!lo hai già ma nn sono mai abbastanza per quanto sei brava!!!bacioni
Raffaella ha detto…
Grazie per il premio, Lady Cocca! Ora vado a vedere quel tiramisù siciliano niente male!

Post più popolari