Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

COSCE DI POLLO UBRIACHE CON PEPERONI


Buon pomeriggio ragazze, oggi vi posto un secondo piatto di carne.
L'ho preparato ieri a pranzo, devo dire che l'improvvisazione ha reso bene!!!!
Avevo queste cosce di pollo e dei peperoni in frigo da consumare e così ho unito le due cose secondo e contorno insieme..anche perchè mangiando quasi sempre pollo devo cercare perforza piatti nuovi per il palato dei miei cari....altrimenti...uff... quanto borbottano!!!
Devo dire però che ieri hanno gradito l'esperimento!!!!!
Cerco di descrivervi al meglio come ho preparato questo piatto, ho usato:
  • 4 cosce di pollo
  • un bicchiere di vino rosso
  • un peperone grande rosso
  • 4 - 5 pomodorini
  • olio
  • sale
  • aglio
  • odori a piacere ( rosmarino, pepe,origano )
Procedimento:

Togliete la pelle dalle cosce di pollo mettetele in una casseruola assieme a due cucchiai di olio di oliva, l'aglio, il sale, i pomodorini tagliati a pezzetti e gli odori che vi piacciono;
lasciate soffriggere per qualche minuto a fuoco moderato ed unite il bicchiere di vino, lasciate che questo evapori, nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti non troppo piccoli il peperone, quando il vino è quasi completamente evaporato unite i peperoni, salate un'altro pò, pepate e chiudete con un coperchio;
lasciate andare sempre a fuoco moderato rigirando spesso, se necessario aggiungere un po' di acqua o vino, controllate la cottura sia dei peperoni che della carne, a cottura ultimata aggiustate di sale e pepe ed impiattate!!

Ai miei è piaciuto molto, è un modo semplice per cambiare gusto al pollo!!!!
Alla prossima, ciaooooooo Lady cocca


Commenti

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Brava lidia,lo sai che posso mangiare solo carne bianca,e mi hai fatto una bellissima sorpresa...solo che devo abolire i peperoni...uff,ma con un sughetto è buonissimo,almeno me faccio la scarpetta..ah ah ah

baci Anna
Mirtilla ha detto…
che bella ricettona saporita!!!
da rifare quanto prima !!
Lidia Miglionico ha detto…
x Anna, lo so che mangi solo carne bianca e mi dispiace che non puoi provarlo con i peperoni...cambia con pomodoro e olive è comunque ottimo!!!
x mirtilla, è sempre un piacere ogni tua visita...devo dire che questa ricetta mi è uscita così di getto, se ti piacciono entrambi provala perchè è molto saporita
ciaooooo lidia
Angy ha detto…
mammamia!!!!Che fame e che buoni,io adoro il pollo!brava!
Lidia Miglionico ha detto…
Grazie Angie....ciaoooooo
Ninia ha detto…
Ho in frigo del pollo e un peperone....Dovevo fare il pollo oggi,ma nn ci sono riuscita....ahahaha....sto cominciando ad assomigliare ad Anna!!!!Domani pollo ubriaco alla Lady Cocca.Brava la mia Lilly....
Bacioooooooo
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Brava Lidia...conosco questa ricetta..che adoro ..perche' da al pollo un sapore stupendo...e poi adoro i peperoni....buonissima!!!!!

Post più popolari