Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI

Buongiorno e buon lunedì ragazze...inizio la settimana segnalandovi un sito molto interessante...e vi invito a visitarlo essendo tutte voi amanti della buona tavola!!!!

La Compagnia del Cavatappi, amiche...leggete leggete...è un utilissimo negozio on-line....cosa c'è di meglio che stare comodamente sedute al vostro pc ed avere la possibilità di ordinare prodotti enogastronomici della nostra stupenda Italia è non facilmente reperibili nei nostri comuni negozi??
Bene....la compagnia del cavatappi offre proprio questo!!!
Troverete una vasta gamma di prodotti tipici provenienti dalle regioni italiane..prodotti che forse neanche si sa che esistano!!!!
Fate un giretto è molto interessante, in questo periodo poi ci sono anche offerte promozionali...su su aprite la pagina principale...
vi ritroverete catapultati in una serie di sezioni gastronomiche estremamente interessanti.....
L'Enoteca.....con una vasta gamma di vini....birra....grappe.... Champagne.... io girovagando ma soprattutto curiosando ho trovato degli ottimi vini della mia Basilicata....Il Carato Venusio del 1997...il Re Manfredi del 2004 e la famosissima " La Firma del 2005"...
Troverete anche l' Olio extravergine di oliva.... proveniente dalla Puglia
E poi la Gastronomia...con tutti i suoi prodotti....i taralli pugliesi....il miele di arancio....godurie come le fave intere di cacao e la confettura di fichi d'india.... l'explosivo calabrese.....vari formati speciali di pasta...ed il mitico tartufo!!!!!
Troverete anche gli acessori necessari per confezionare regali con il vino e lo champagne....
allora amiche cosa ve ne sembra????
Ottimo direi!!!
Perchè allora non sfogliare comodamente sedute le pagine di questo sito????....
Io l'ho fatto, l'ho trovato molto chiaro ed esplicativo, abbiamo anche la possibilità, oltre all'ordinazione, di confrontare i vari prodotti e di scrivere un nostro commento su di essi o di lasciare la nostra opinione sugli acquisti, diventando tutte una specie di reporter della Compagnia del Cavatappi!!!
Bello no????
In più in questo periodo oltre agli sconti del 20% - 30% - 40% - 50% su tutti i prodotti....ha creato una bellissima iniziativa per noi tutte/i food-blogger....La Compagnia dei Blogger...bellissima idea per diffondere questo sito nel nostro mondo....una specie di Tam tam tra i blog di gastronomia...sicuramente più efficace di una semplice pubblicità....perchè cosa c'è di più veritiero della parola di chi ha provato e GUSTATO i prodotti in vendita?????
Nulla....quindi amiche....caricaaaaaaaaaaaaaa........
di corsa tutte a visitare la Compagnia del Cavatappi ........
e sotto con la scelta ed il passaparola tra amici ed amiche!!!!!
Ciaoooooooo Lidia



Commenti

Micaela ha detto…
ciao cara, complimenti innanzi tutto per i ravioli, devono essere buonissimi! io ho già fatto l'ordine alla compagnia dei cavatappi! deve ancora arrivarmi il pacco! speriamo bene! baci

Post più popolari