Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

ANCHE OGGI...PREMI!!!!

Oggi....una giornata così..sensa senso...casa....lavoro...casa....e tanta pioggia!!!

Tanta acqua.....ma non bastava quella uscita dai miei occhi ieri?? No...ancora acqua...ma non dai miei occhi ma dal cielo...dentro di me solo amarezza e rabbia!!!

Dopo una nottata passata a pensare, stamane ho cercato di distrarmi con il lavoro...ma è stato difficile, perchè la mente andava sempre lì...come la lingua sul dente che duole...poi ho aperto il pc per disegnare...ed ho aperto il mio blog....e trovo tante parole di solidarietà...vicinanza...tanto calore umano...voi amiche mie!!!

Voi a cui devo dire...siete tutte delle persone speciali...vorrei abbracciarvi tutte...dirvi grazie..grazie per aver capito Lidia!!!!

In tanta tristezza un piccolo sorriso me lo ha strappato la dolce Tittina....è stata tempestiva stamattina assegnandomi questo premio per tirarmi su il morale...poi ci ha pensato Dida...ed è stato piacevole leggere le sue parole..parole di una persona che mi ha letto solo due volte ed ha pensato a me per il premio....e poi stasera trovo il messaggio delle mie adorate gemelline Manu e Silvia a cui voglio un gran bene.....GRAZIE a tutte voi amiche!!!!!

Ed ecco il premio:..Un amore di blog!!!!...premio inaspettato e bellissimo!!!!!

GRAZIE





Quando ho deciso di creare questo blog era proprio questo l'intento..creare qualcosa di semplice ma bello, che mi unisse con la mia passione per la cucina ad altre persone splendide...ed io fin'ora ne ho incontrate tante...tutte STUPENDE!!!.....VOI......!!!!!


Le regole sono:
1.Aggiungere il logo al vostro blog
2.Scrivere il link ti chi te lo regala
3.Passarlo a 7 o + blogs
4.Avvisare i vincitori


E' con gioia che passo il premio a:

Mara....il mio tesoro..di Pandipanna!!!
Simo....di pensieri e pasticci
Elly..di dolce mania per la pasticceria
Ily...la mia cucciola...di la cuoca per gioco
laura..de i dolci di laura
Imma...Dolci a go go'
Chiara...un pizzico di magia
Marty..Nella cucina di Martina
Micaela...Il criceto goloso
ed avrei voluto passarlo di cuore alle tre persone che me lo hanno donato.......grazie.....e a tutte voi altre amiche di blog!!!
un abbraccio Lidia




Ci siamo iscritte anche noi alla raccolta di Rossa di sera...Fatti prendere in castagna...e partecipiamo con :
I Calzoncelli di castagne
La crema di castagne " Castagnata"

Commenti

Mara ha detto…
Ciao ciccina..... ieri non sono riuscita a passare,oggi men che meno e stasera mi trovo questi 2 post. Ma cosa è successo? Di alla tua Pannina chi è che ti fa tanto male.... Ahhhhhhh......... io sono esattamente come te. La nostra troppa autenticità è una lama a doppio taglio. Non posso dirti altro perhè non sò cosa e come e perchè, ma Bibi e Panna ti abbraccino forte forte.
Grazie per il premio.
Se hai bisogno di sfogarti, la mia email la conosci....
Besitos
Lidia Miglionico ha detto…
Grazie tesoro so che ci sei..e so anche che il nostro essere è un'arma che spesso e volentieri si rivolta contro di noi!!!
Passerà tesoro...ci vuole un po' di tempo..ma passerà o meglio il dolore si affievolirà...bisogna solo rimboccarsi le maniche ed andare avanti...mia figlia non merita di vedermi giu'!!!
lei mi conosce meglio di chiunque altro..è bastato uno sguardo ed ha capito...bisogna sorridere per lei!!! Lei è la mia vita!!!
tvb tanto Lidia
Ninia ha detto…
Torno prestissimo tesò....mi raccomando!!!!!!
Un grande bacio e un abbraccio lungo lungo lungo lungo........
Tvbbbbbbbb............
Ninia ha detto…
Ah...un bacione grandissimo a tutte voi care amiche e cari amici e grazie anche da parte mia x i premi...
A presto
Antonella
Lidia Miglionico ha detto…
Divertiti tesò....stacca la spina
tvb tantissimissimo
Mara ha detto…
Ho attraversato un periodo buio, da gennaio fino allo scorso novembre, ma in lontanza un puntino luminoso mi incoraggiava sempre anche se non mi consolava. Non si conosce mai realmente una persona fino in fondo e non si conosce mai nemmeno noi stessi. A novembre ho scoperto di avere un grande coraggio, ho scoperto una Mara che non sapevo di essere e mi sono rialzata e ora, finalmente, respiro a pieni polmoni perchè in un attimo, in 30 minuti di un martedì mattina, ho cancellato un passato di persone che non mi meritavano.
RIALZATI per te stessa!!!!
Abbraccino.....
Luca and Sabrina ha detto…
Lidia vorremmo dirti tante e tante cose, abbracciarti, coccolarti. Dirti che andrà sempre meglio.
Questo è il complimento che ti fanno più spesso, forse perchè chi ti conosce è certo di quel che dice:
sei una donna con le p...le; donna con la D maiuscola
Questo è il tuo proverbio preferito:
Tutto si ottiene è solo questione di volontà!
Questo è quello che ti diciamo noi:
il buoni non debbono per forza rimetterci sempre, non possono piovere sempre pietre. Si diventa sempre più forti, sempre più grandi. Piangi con tua figlia e spiegagli perchè piangi. Sabrina ha la mamma ma ce l'ha solo sui documenti. Sabrina dice che sono io la sua famiglia, invece lei ha ben tre fratelli, tre fratelli che lei ha imboccato perchè sua mamma doveva lavorare, tre fratelli che non le hanno nemmeno mandato un sms per dirle buon anno.
Tu hai una figlia, aiutala e fatti aiutare. Tua figlia saprà capirti e, perchè no, aiutarti molto più che con un "dai che ce la fai" detto solo su un monitor. Lidia sei forte!
Luca
Sabrina&Luca
Luca and Sabrina ha detto…
PS
Quei calzoncini devono essere buonissimi, poi detto da uno che il fritto lo adora in tutte le sue forme.....in fatti se lo mangio le mie forme si arrotondano sempre di più!
Luca
Snooky doodle ha detto…
Fatti corraggio! Spero che ti sentirai felice al piu presto!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Ciao Lidia,ricordati che ti voglio bene anche io.....siamo state le prime a contattarci e sei una persona SPECIALE..
Scaccia via quel brutto pensiero,con due chiacchiere e un bel thè virtuale,ti aspetto!!
Baciotti Anna
Grazieeeee! Vado subito ad aggiungerti al post che ho già fatto!
Va un po meglio oggi?
E i pdf ti sono arrivati tutti interi? Fammi sapere, perchè recentemente ho dei problemi con l'adsl, ci son voluti 30 minuti per far uscire la mail da casa mia, non vorrei che avesse perso qualcosa per strada!
Marty
Simo ha detto…
Grazie Lidia, con tutto il cuore!
Spero che ora vada un pò meglio...ricordati però che non vale la pena soffrire troppo, fai solo il gioco delle persone che non se lo meritano...certo, tu dirai...mica è facile! Ed hai ragionissima...ma provaci, metticela tutta per ritrovare il sorriso!
Un abbraccio grandissimo
te ne sto mandando un'altra, stavolta rispondendo direttamene alla tua mail, ieri l'ho mandata al primo indirizzo che mi ha messo, non quello del msn l'altro....controlla da merisulta che è partita... Ciao
P.s. guarda anche nello spam!
Marty
Manuela e Silvia ha detto…
Ciao! l'affetto è reciproco...è un pò poco, ma speriamo di averti rallegrato un pò con questo premio!!
un grossissimo abbraccio!
Anonimo ha detto…
Una persona straordinaria ha detto "passerà questa pioggia sottile come passa il dolore..."
Passerà cara Lidia... perchè sei una donna forte e perchè hai una figlia meravigliosa!
baci
luisa
Mary ha detto…
complimenti per il premio !
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Complimenti per questi premi..
Ve li meritate!!!!!

Baciotti
Anna
Lidia Miglionico ha detto…
Rispondervi singolarmente sarebbe lunghissimo...vi ringrazio tutte e tutti per la vostra grande solidarietà e per il vostro calore....siete tutti/e speciali!!!
Vi abbraccio Lidia
Giulia ha detto…
Lidya, grazie per la ricetta, la metto subito a posto!
Complimenti per i premi, ci vogliono tante coccole nella vita, sopratutto quando l'acqua è troppa!
Ciao, buona serata!
Cara Lidia,
ti ho mandato una mail senza allegati nell'indirizzo tiscali, per provare, ho il sospetto che il problema siano proprio gli allegati, ne avevo messi 5!!!!
Tu guarda il mio nome è Martina Spinaci, se ti è arrivata confermalo tramite mail e te ne mando uno alla volta. se proprio non ce la facciamo, ti mando i link dove li ho scaricati. Ciao
Marty
Anonimo ha detto…
ciao Lidia come va oggi? spero meglio,sono passata per un salutino ed augurarti buona domenica un bacione Tittina
chiara ha detto…
grazie mille nuova amica!!!sei un tesoro!hai un cuore grande, grandissimo, nonostante il periodo hai sempre un pensiero d'affetto per gli altri!sei straordinaria!!
il dolore è difficile da superare, ti lacera, ti lascia profonde cicatrici, ma l'amore e la forza che c'è in te ti farà riscoprire più forte!
baci
Mammazan ha detto…
Guarda carissima che anche questa delusione è costruttiva ed insegna sempre qualcosa....
Almeno in futuro non farai gli stessi"errori" di generosità ed imparerai a selezionare gli amici o le amiche.
baci
Lidia credo che mi sia tornata indietro anche l'ultima mail senza allegati...o hai dei problemi tu alla tua posta, perchè anche 2 giorni fa ho spedito i pdf ad una ragazza che me li ha richiesti o mi hai dato un indirizzo sbagliato.
Prova a scrivermi direttamente con l'indirizzo nel quale te li devo mandare, così sarà più facile.
ti ricordo il mio
martinaspinaci@gmail.com
ciao e scusa ma di più non posso fare.
Marty
Luca and Sabrina ha detto…
Ancora premi allora, se passi da noi!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
i dolci di laura ha detto…
ma graze!che bellissimo premio, lo pubblico subito! baci

Post più popolari