Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

Sono in ansia...fra qualche giorno arriva Lady cocca!!!


Buon giorno a tutte!
Sono riuscita a ritagliare 10 minuti a questa caotica giornata ,per accendere il compiuter....
Sto pensando a quante cose avrei da scrivere,e a come e quando riuscirò a farlo.
Per fortuna non sono nel libro paga della mia Lidiuccia,se no mi avrebbe già licenziata!!!!
Se penso che mancano meno di 3 giorni al suo arrivo...non stiamo nella pelle,e dico non stiamo,perchè non è entrata solo nel mio cuore,ma così intensamente anche in quello di mio figlio Nicolas,che ha legato da subito con entrambi(lidia e paolo).
Darò sfogo al mio repertorio romagnolo,anche se mi sento già in colpa per l attentato dietetico,a cui esporrò i suddetti!!!!!!
Mi sa che la settimana prossima ci saranno interessanti letture,ed immagini a disposizione..........
Ciao ciao Barbara

Commenti

Ninia ha detto…
Ciao Barbie!!!!
Sapessi quanto sono gelosaaaa!!!!Quanto mi sarebbe piaciuto essere insieme a voi!!!!Ma chissà se un giorno...nn mettiamo limiti alla Provvidenza Divina.Mi raccomando...fate tante foto e tanti reportage ehehehe....voglio sapere tutto!!!!!!
Un bacione grandissimo
Antonella
Mirtilla ha detto…
che dire....un gran bello sfogo!!!
Lidia Miglionico ha detto…
Ohhhhhh.....tesòòòòò mancano poche ore e ci vediamo...finalmente!!!!!
Ti abbraccio dopo 8 mesi!!!
Che gioia!!!!!!
L'unica mia preoccupazione è il tuo attentato alla mia linea......non è giusto ho impiegato 2 mesi e mezzo per perdere 3kg....e tu me li vuoi far recuperare in due giorni???
Aiutoooooooooooooooooo!!!!!
Scherzo non vedo l'ora di arrivare da te!!!!
ciaooooo tesòòòòòòòòòò
barbie ha detto…
miracolo!!!!sono riuscita a capire di nuovo come trovare i post!che imbranata ,eppure vi giuro ,sono molto più sveglia di come sembro!!!!sarà che sono entrata da poco nella seconda metà del trentennio????mhà!...ragazze che posso dire,intanto grazie ,per gli auguri,e ad antonella dco che non solo abbraccerò lidia per te ,le salterò letteralmente addosso,(adesso peso poco ,dovrebbe farcela ah ah ah aha ha!!!!)e sicuramente faremo foto e racconti,perchè sono sicura che per chi leggerà sarà un po come essere tra noi.ora scappo ,mi aspettano i lavori forzati...."MAMMA PER AMORE,MOGLIE PER SCELTA,CASALIGA PER OBBLIGO!!!"ciaooooo

Post più popolari