martedì 31 agosto 2010

PESTO ROSSO E POMI DORATI DIRETTAMENTE DALLA SICILIA!!!

Come ormai avrete capito parte delle mie vacanze le ho trascorse nella mia seconda terra: la Sicilia!!
Adoro tutto ciò che la riguarda...i profumi, i colori, la gente, il mare e anche la montagna e potevo mai rientrare a casa a mani vuote, senza portare con me un pezzetto di questa splendida terra???
Assolutamente no, infatti al rientro la mia macchina trabordava di prodotti tipici....dolci...salati e perfino erborei...ahahaha....Ninia ha pensato bene di farmi fare le provviste...sapete noi in montagna abbiamo un inverno lungo e duro quindi...non si sa mai in periodi di carestia c'è la mia Sicilia a darmi una mano...ahahaha....GRAZIE NINIAAAAAAA!!!

lunedì 23 agosto 2010

- 24 cosa??? che vordì???


Ecco, tutto è cominciato così...con questo messaggio, lasciato sul suo profilo di facebook...molto enigmatico...tanto da farmi commentare: "- 24 cosa??? che vordì???"
Con lei ci eravamo sentite poco nell'ultima settimana, ma la cosa non mi preoccupava...era occupata nel lavoro e doveva finire tante cose, prima che il suo capo si decidesse a chiudere lo studio per le ferie.
Ma quel "-24"...non mi abbandonava...mi suonava strano e così, l'indomani la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere se mi avesse risposto!!
Ma niente...nessuna risposta!!!
Così, dopo averle lanciato, un epiteto...poco carino...per essere riportato qua (eheheheheheh....), ho continuato la mia giornata.
Alle 16,22 (eheheheh...ho conservato tutti gli sms!!!), mi arriva un suo messaggio: " Tesò che fai? Io sono allo studio, ho la testa che mi scoppia..."
Ed io: " Sto facendo una torta al ciocco, senza burro e uova, spero venga buona e soprattutto mi faccia passare il nervoso. Ah, che significa - 24? (mica l'avevo dimenticato!! :-)).
Mi risponde candidamente, che era il numero di disegni da consegnare entro sabato....
- DELUSIONE!!!!- 
Così, mi sono rimessa mestamente all'opera...Pomeriggio normale....cena....lavaggio piatti...
Poi..... verso le 21,15... 
...DRINNN....
suona il citofono...va a rispondere mio figlio, me lo passa dicendomi che vogliono me... 
"CHI E'?? "
e dall'altro lato: " La torta, l'hai mangiata tutta o me ne hai lasciato una fetta??"
....SILENZIO...
per almeno 10 lunghissimi secondi...perchè...io avevo riconosciuto la sua voce...ma non credevo alle mie orecchie!!!
Ad un tratto ho cominciato a piangere e ad urlare : "Mio Dioooo, non ci posso credere...mio Dio, non ci posso credere..." e tutto questo, con grande spavento di mio marito, che mi correva dietro, non riuscendo a capire cosa fosse successo e la gran paura di un vicino di casa, che mi ha sentita urlare fin davanti al suo pianerottolo e dal quale...mi sono presa un MA VAFF...quando mi ha sentita gridare: "LIDIAAAAAAAAAAAAAAA....NON CI POSSO CREDEREEEE!!!!"...

Ricette che potrebbero interessati

Related Posts with Thumbnails

Altre ricette che potrebbero interessarti: