lunedì 30 novembre 2009

SONO TORNATAAAAA.....con Sua Maestà IL CANNOLO!!!


Ciaoooooo....come state carissime amiche??? Come recita una canzone di Renato Zero :"Non è mai facile un ritorno....non è.. impresa da niente...." Infatti, è proprio così....Non è affatto facile, dopo tanto tempo ritornare a scrivere, non è facile scrivere qualcosa, dopo le MERAVIGLIE di Lidiuzza mia, non è facile postare...visto che il mio pc è ancora fuori uso!!!! Sto usando il pc di mio figlio, ma tutte le mie foto, sono nell'altro pc, quindi ho pensato di ricominciare a fotografare le ricette....Proponimento MOOOOOLTO arduo, visto che da due mesi sono a dieta!!!! Detto questo....non so se si è capito.....SONO TORNATAAAAAA!!!!!! Ma non da sola...eheheheh....ho portato con me il Re dei dolci siciliani....Signori e Signore....Sua Maestà: IL CANNOLO!!!!
Qui in Sicilia, ci sono due tipi di buccia (la scorcia) per il cannolo. Una è fritta (e secondo me, la più goduriosa), l'altra è al forno e si presta soprattutto per un ripieno di crema, anche se è facile trovarla, ripiena anch'essa di ricotta e in questo caso, per non farla ammorbidire troppo, viene spalmata all'interno con del cioccolato fuso (mmmmm.....è qualcosa di sublime, ve lo assicuro!).
E' stata la prima volta che mi sono cimentata nella preparazione del cannolo infornato, il sapore e l'aspetto nn mi sono venuti male....ho avuto un pò di difficoltà a chiuderli....nn tenevanooooo, nemmeno con l'albume....ma visto che ho la testa durissima.....HO VINTO IOOOOOO!!!!!
Cominciamo?Ok....dai....meno "chiacchiere"......solo

martedì 24 novembre 2009

UNO ZOO DOCE DOCE.....MOLTO SWEET SWEET!!!


Nei mesi scorsi girando tra i vari blog amici sono approdata da Cinzietta di "Dalle mie manine", ed ho sbirciato un pò nelle sue dolcezze....che dirvi è bravissima!
Saltellando qua e la sono arrivata ai sui stupendi muffin QUI , ed è stato amore a prima vista!!!! 
Salvo la foto con la promessa di farli alla prima occasione, bene l'occasione è arrivata qualche giorno fà...il compleanno della mia figlioccia!
Volevo farle una bella sorpresa oltre alla torta, e visto che adora i miei muffin, quale sorpresa migliore se non questi cupcakes simpaticissimi !!!

domenica 22 novembre 2009

QUALCOSA DI.....LADY COCCA!!




Il fine settimana è finito ormai...domani Lunedì, inizia di nuovo il solito tran tran, ma devo dirvi con molto piacere che dopo aver trascorso questo WE all'insegna della corsa...uff..forse era preferibile lavorare!!!Dite un pò voi se non ho ragione.....
Venerdì...lavoro fino alle 20,00......
Sabato partenza per l'Ikea alle 9,30...spedizione punitiva della famiglia Cocca's per ancora, e sottolineo ancora, acquisti per la casa nuova del fratellone....orario di uscita dall'ikea...18,00....ahhhhhh.....help me!!! 
Voi penserete che è finita così....NO...escursione alla Lidl...con al seguito carrello stracolmo di schifezze...e incursione alla ricerca di albero e decori nuovi per Natale da Brico casa...uscita ore 20,30....bastaaaaaaaaaaa.......rientro a casa con la macchina di Little John che sembrava quella dei venditori ambulanti stracarica ed io...dietro...sommersa dai pacchi e dalle buste...e come ultima chicca della serata l'immancabile nebbia che mi ha fatto uscire fuori dalla montagna di buste a mò di periscopio...avevo paura...non si vedeva un palmo di naso...arrivo a casina con grande sospiro di sollievo alle 23,00...scarico della merce e poi..via a letto.....che dite....giornata strapiena?...no normale routine!!!
Oggi...Domenica...sveglia alle 8,00...pranzo riunione familiare...i fratelli Cocca's con rispettivi consorti....si sono riuniti a pranzo...e dove secondo voi??...da me.. Lady Cocca...quindi pranzetto veloce...con strangolapreti al ragù...salsiccia e patate al forno...e sorpresa finale...un bel tortino al cioccolato dal cuore morbido....poi, mica è finita così con il caffettino....no...c'è stato un via vai di gente tra amici e parenti e cani annessi tanto da farmi dire: " Mi sa che devo mettere d'avanti la porta l'elimina code!!"...
Allucinante..in dieci minuti ci siamo ritrovati in 10 persone più due cani e un gatto....questi ultimi tre mi hanno dato un bel da fare....un cane cardiopatico che soffre di incontinenza per via dei diuretici ed ogni angolo era una pipì...uno che ha paura anche della sua ombra...e Milka, la mia miciona, che cerca di difendere il territorio gonfiandosi come un riccio...i 10 che ridevano e io...con grembiule e mocio alla mano per asciugare e disinfettare la pipì...
A tutto questo però c'è stato un mio....:" Bastaaaaaaaaaaaa.....NUN CHA' FAZZZZ' CHIU'! mo' ve ne dovete andare tuttiiiiiiiiiii!!!!!
Così ridendo sono andati via e siamo rimasti in tre...io sul divano a guardare il mio mito Nigella...la Princes e mia sorella alle prese con i LIMITI di matematica.....
ed ora....ahhhhhh....pace e tranquillità in previsione di una settimana stracolma di impegni!!!
In attesa delle fotine di muffin troppo carini vi posto un giochino molto simpatico che mi passò qualche giorno fà Dida, e siccome lo trovo molto bello perchè da' la possibilità a tutte noi di sapere di più di chi scrive...lo pubblico da solo senza ricetta annessa....
eccolo.....

mercoledì 18 novembre 2009

SMILE AL CACAO....PER SORRIDERE DI GUSTO!!


SMILE.......Un dolce sorriso per tutte voi.......
Carini questi biscottini vero??
Girovagando nel sito della Plurimix point ho trovato questo stampino, è stato amore a prima vista, forse perchè io sono un pò così....smile sempre, anche difronte alle difficoltà.... mi piace ridere e far ridere, a volte mi succede fino a stare male con la pancia o a sentir scendere le lacrime dagli occhi per le troppe risate....quindi ditemi un pò voi potevo mai non farlo mio subito??? NOOOOOOOOOO.....
Un pò di giorni fà feci una crostata con la frolla al cacao e me ne avanzò un bel pò, era lì sola soletta sulla spianatoia quasi implorante..."dai trasformami in qualcosa di carino e soprattutto che tintilli il palato!!!"....così mi decisi a stenderla (di botte ) con il matterello fino a renderla piatta al punto giusto e a solleticarla con questo stampino carinissimo....e sono venuti fuori loroooo...



Semplici biscottini di Frolla al cacao farciti con panna e qualche goccia di miele!!!

lunedì 16 novembre 2009

PASSEGGIANDO PER PARIGI...parte III



Buongiorno e buon lunedì !!!
Che ne dite se iniziamo la settimana con un pò d'estate..... diamo una sferzata di sole e sorrisi a queste giornate fredde e piene di pioggia ???
Vi ricordate il mio viaggetto nella città dei sogni...dell'amore...Parigi ????
Bene....andiamo avanti con la carrelata di foto....dunque eravamo rimasti se non ricordo male ai bellissimi e sfarzosissimi Magazzini Lafayette.....
ok si riparte...pronte????
Viaaaaaaaaaaaaaaaa.......

mercoledì 11 novembre 2009

DOLCE ALL'UVA ... LA TORTA DELLA VENDEMMIA!!


Avete mai provato la sensazione di desiderare assolutamente quella cosa che state vedendo in quel preciso istante??
Beh a me è successo questo quando, girovagando nei vostri blog, ho trovato dalla mia amica Donatella De Il Cucchiaio D'Oro, questa splendida torta!!!
Era lì che mi diceva..... "Provami sono ottima!!!!"
Mi sono subito appuntata la ricetta e il venerdì successivo l'ho preparata ai miei ragazzi in palestra......un Successone..... l'ho rifatta il giorno dopo per tenerla a casa, visto che io ancora non l'avevo assaggiata.... troppo troppo buona!!!
E l'ho rifatta qualche giorno fa' con quell'ultimo cestino di uva fragola che ho avuto in regalo!!!
MMMMhhhhh....che dirvi semplicemente spettacolare...ottima e non dolce anzi....delicatissima!!
Io l'ho fatta tutte e tre le volte con l'uva fragola ma si può fare benissimo con l'uva classica come del resto prevede la ricetta di Donatella.... adoro il sapore e il profumo dell'uva fragola ecco perchè l'ho preferita!!!

lunedì 9 novembre 2009

Due splendide iniziative per Natale....LA DANZA DELLE SCATOLE DI LATTA E SWAPPIAMO ???

Buon lunedì amiche!!!
Inizio la settimana con due splendide iniziative a cui partecipo..... due idee particolari ma create per avvicinarci ed unire questo splendido mondo ancora di più!!
Lo scorso anno non feci in tempo a partecipare per svariati motivi....ma questo natale no...ci sonoooooo anche io e sono felicissima!!!!
Immaginate un pò la scena.....tanti pacchettini in giro per l'Italia....pieni di pensieri creati dal cuore per e da tutte noi.....profumi...sapori...tradizioni che vanno in giro allegramente, entrando in case sconosciute per portare lì un pò della persona che l'ha spediti!!!!
Sembra quasi una gita di gruppo, con un unico intento ..... portare un pò di se e un pò di gioia ad un'amica anche se virtuale..... troppo bellooooooooooo!!
Due splendide idee .....due splendidi giochi .... creati da due menti geniali quella di Marika e quella di Daniela!!!!

venerdì 6 novembre 2009

CHOCOLATE CAKE....per il I° blog compleanno!!!

Oggi è un giorno speciale per Lady Cocca e le sue amiche cuochine...oggi, anzi ieri, il blog compie 1 anno!!!!!
Ebbene si è passato un anno!!!!
Iniziò tutto per gioco, parlando al telefono con Ninia mi venne quest'idea, ne parlai con lei...e fu proprio Ninia a convingermi...mi disse " Dai Lì...fallo così tutti potranno ammirare ed assaggiare ciò che sai fare!!!"
All'inizio non ero convinta poi al coro si unirono anche la Princes e Little Jonh......e giusto un anno fà...la notte, mentre tutti dormivano iniziai a creare questo blog....
Ricordo ancora che cercavo un'immagine che potesse specchiare l'animo di Lady Cocca, alla fine trovai la mia tanto amata Trilly.....pian piano è venuto fuori quello che voi amiche conoscete bene.....il mio diario....il mio ricettario...lo specchio di Lidia!!!!
In quest'avventura decisi di avere al fianco le due persone piu' importanti per me...le mie socie...Ninia il mo amore....e Barbie che per via di problemini ci ha abbandonato per strada e che io spero sempre torni!!!!
Che dirvi..... è stato un anno splendido...stupendo....è stato un crescendo di emozioni e soddisfazioni!!!
Ho conosciuto delle persone SPECIALI...SPLENDIDE...UNICHE....unite da un unico amore: la cucina...VOI AMICHE MIE!!!
Ho condiviso con voi gioie e dolori...mi siete state vicine in un momento bruttissimo della mia vita, mi avete fatta sentire meno sola....siete diventate la mia famiglia!!!
Il gioco oggi è diventata la vita quotidiana...il correre a vedere se una delle tue amiche ha lasciato qualche commento....l'ansia di leggere i vostri racconti..la gioia di provare ricette nuove...l'emozione di pubblicare qualcosa da condividere in questo splendido mondo di foodblogger!!!
Non finirò mai di dirvi GRAZIEEEEEEEEEEEEE... a tutte indistintamente ed un Grazie speciale a quelle persone splendide che ho potuto abbracciare...che sento telefonicamente ogni giorno....INSOMMA VI VOGLIO BENE TUTTE!!!
E potevo mai non festeggiare con un dolce speciale??? assolutamente no!!!
Ed ecco per voi una leccornia.....una goduria degli occhi...del palato...della mente...dell'umore...un trionfo di cioccolatoooooooooo!!!!!!!

lunedì 2 novembre 2009

DOLCETTO o SCHERZETTO....ZUCCHETTE E PIPISTRELLI per la notte di Halloween!!!!


Zucche svuotate..Streghe..Maghi..Diavoletti..Pipistrelli..candele..Dolcetto o Scherzetto..tutto questo è Halloween!!!!
Si amiche...Halloween !!!
E' vero è passato da due giorni ma i dolcetti no...qualcuno è rimasto assieme alla zucca, che ancora accendo durante il giorno.... lo so vi sembrerò pazza ma mi tiene compagnia....è troppo carina la mia Slippy...!!!!!

Ricette che potrebbero interessati

Related Posts with Thumbnails

Altre ricette che potrebbero interessarti: