mercoledì 30 settembre 2009

CONCHIGLIE FAGIOLINI, PATATE E PESTO


Buongiorno a tutte amiche blogger, non scrivo da tanti giorni, ma credetemi il caos non finisce mai e la preparazione delle foto del viaggio a Parigi mi sta portando via molto ma molto tempo, forse perchè ne sono un'infinità?? E si, proprio così sono tantissime e dovete pazientare un altro pochino....nel frattempo vi lascio una ricettina semplice, facile e tanto ma tanto gustosa!!

venerdì 25 settembre 2009

BUON COMPLEANNO LADY COCCA!!!!!!!!!



Ciaoooooo......eccomi ancora tra voi!!!! Passate bene le ferie? Vi siete rilassati? E soprattutto....VI RICORDATE ANCORA DI ME???? Il lungo silenzio, non è dipeso e non dipende solo da me...prima la poca voglia di fare per il caldo e adesso il modem fuori uso a causa dei violenti temporali di queste ultime settimane.....Grrrrr.....che stresssss....sembro tagliata fuori dal mondo!!!! Oggi ho chiesto in prestito il pc a mia cognata, perchè domani è un giorno SPECIALISSIMO e non potevo farlo passare inosservato....

domenica 20 settembre 2009

LE FRITTELLE DI FIOR DI ZUCCA di zia Tetta!!

Nell'attesa delle foto di Parigi, questa mattina vi lascio un'altra ricettina mooolto buona con i fiori di zucca visto che qui da me ancora si trovano in giro e si possono gustare ancora per un pò!!

martedì 15 settembre 2009

LADY COCCA's Family ed il tour estivo.....Potenza - Roma.... Roma - Torino....Torino - Parigi....Parigi - Riccione....Riccione - Potenza

Come promesso, ma in netto ritardo, inizio a raccontarvi le mie vacanze.....
Ormai è passato un mese dal mio rientro e presa da mille cose...pulizie...pittori...lavoro...non sono riuscita a rientrare tra voi a pieno ritmo....uff...ci riuscirò pian piano!!!
Bene bene, ora è arrivato il momento di iniziare la fotocronaca del tour di Lady Cocca's Family!!!
POTENZA - ROMA.....
ROMA - TORINO.....
TORINO - PARIGI....
PARIGI - RICCIONE...
RICCIONE - POTENZA....

domenica 13 settembre 2009

"FAVOLE NEL PIATTO"...RACCONTI DI CUCINA AL CASTELLO MALVEZZI!!!

Qualche giorno fà apro la mia casella di posta elettronica e mi ritrovo un messaggio firmato Davide!!!
Ero lì tentennante se aprire o no la mail.....non lo conosco...non so chi è...sembra quasi una canzone di Mina....poi la apro e leggo....all'inizio mi son detta, mah! sarà la solita bufalata organizzata da qualcuno, poi siccome la curiosità è femmina, clicco sul sito indicato http://news.castellomalvezzi.eu/2009/09/07/vinci-una-copia-del-nostro-libro-di-cucina/, e mi ritrovo in una bellissima realtà alla quale molte amiche blogger hanno già aderito!!!
Innanzitutto ringrazio Davide Dattoli per avermi contattata e poi ci tengo a dire che l'iniziativa è splendida ed è semplicissima per noi blogger;
si tratta semplicemente di pubblicare sul proprio blog un post dove si pubblicizza l'iniziativa e poi partecipare all'estrazione di uno splendido premio: un libro di cucina intitolato proprio "Racconti di cucina al castello Malvezzi"....l'estrazione e le modalità di partecipazione le trovate QUI ed il 21 settembre è il termine ultimo per poter partecipare!!
Quindi perchè non farlo???

Mi ci sono tuffata...e devo dire girovagando nel sito del Ristorante Castello Malvezzi mi sono ritrovata in un mondo fantastico....dove è descritto tutto nei minimi particolari....La storia del Castello...dalle origini ad oggi....lo Staff...dalla sala agli chef....la Cucina... che dirvi, basta leggere le parole dello chef Alessandro Cappotto : "Umiltà,rispetto delle materie primeecultura dell'alimento.Conoscenza del dare il giusto valore agli alimentti che saranno i compagni di una vita, il tutto in una sfera di sensazioni ottimistiche rivolte a migliorare se stessi."
Non posso dire altro se non che le sue parole descrivono l'essenza di questo magico posto!!!
Troviamo perfettamente descritte anche le loro splendide proproste per matrimoni..battesimi...cerimonie varie....la carta dei formaggi...li adoro... il menù...ops la Carta...quante bontà estreme... la cantina dei vini..... le ricette degli Chef....insomma amiche c'è da perdersi!!!
E mi dispiace molto perchè Brescia è un pò lontanuccia da me altrimenti sarebbe stata la location ideale per festeggiare i 18 anni della mia dolce principessa che sogna un compleanno da favola!!!
Ve lo consiglio....dateci un'occhiatina e se potete andateci.....è semplicemente splendido!!!
Aspettando il 21 settembre un grazie particolare va a Davide Dattoli....e chissà non si sa mai che una copia la riesca a vincere io...beh arriverebbe proprio per il mio compleanno!!!!
Ciaoooooooo Lady Cocca

mercoledì 9 settembre 2009

MARMELLATA DI PRUGNE

Le prugne....questo frutto lo adoro!!!
E' così.....polposo...succoso...dolce....non vi dico poi secco...mmmhhhhhh....già sento l'acquolina in bocca....le prugne secche che bontà, vanno via come giuggiole.....what's giuggiole???? Caramelle...
e mi fanno lo stesso effetto anche queste fresche....troppo buone!!!
Vi ricordate le prugne che lo zio mi aveva portato un pò di settimane fà??
Beh una parte di esse le ho usate per fare questa buonissima marmellata...le altre sono finite nel pancino...ehehehe....un giorno ho anche esagerato e non vi dico l'effetto...ahahahahah!!!!
Ma torniamo alla marmellata che adoro e che è di una semplicità estrema da realizzare, bisogna solo armarsi di pazienza per pulire la frutta, nient'altro!!

lunedì 7 settembre 2009

RACCOLTA CHIUSA.....E NUOVO GIOCHINO!!!

Buongiorno a tutte e buon lunedì!!!!
Sabato si è conclusa anche la nostra seconda raccolta: L'insolita fettina!!
Vi ringrazio tutte per aver partecipato, so che avete incontrato non poche difficoltà a capire il senso della raccolta ma va bene così.....
Grazie grazie mille per aver partecipato, e vi anticipo che nella testolina ci sono già un paio di ideuzze simpatiche da proporre.....
A giorni vi arriverà, finalmente, il pdf della raccolta Fior di carciofo....mi dovete scusare ma è stato ed è ancora un periodo molto ma molto intenso...quindi il tempo che mi rimane è davvero risicato!!!
Portate pazienza amiche blogger...arriveranno presto entrambi.....:-)

martedì 1 settembre 2009

FRITTELLE DI FIOR DI ZUCCA.....e tentativo di rientro tra voi!!!

Toc toc....ci siete???
Eccomi amiche forse sono rientrata tra voi!!
Purtroppo a tenermi lontana non sono state solo le tanto agoniate ferie...ma...prima i pittori dentro casa..poi questa maledetta crisi..depressiva..culinaria...insomma tutta me stessa è in crisi!!!
Uffffff...spero passi subito!!
Così oggi mi son detta..."Dai fatti forza e cerca di riprendere altrimenti non lo fai più!!!"
E così ho fatto......nell'attesa delle foto di Parigi, sono infinitamente tante, ho scelto queste frittelline veloci veloci da leccarsi i baffi!!!
Qui da me i fiori di zucca ancora si trovano nelle campagne, questi provengono direttamente dall'orticello del mio zietto preferito, che al mio rientro dalle ferie mi ha riempito la casa di...fior di zucca...zucchine...fagiolini...fagioli...prugne...uva...pomodori...peperoni...
melanzane..insomma tutto....lo adoroooooooo, ma non per questo, ma perchè sia lui
che la mia zietta sono SPECIALIIII!!!!
Ok ok lasciamo le chiacchiere da parte e passiamo alla ricettina...semplicissima e velocissima!!
Ottimo contorno o ripieno per panini paricolari...quindi ottima cena!!

Ricette che potrebbero interessati

Related Posts with Thumbnails

Altre ricette che potrebbero interessarti: