Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

ROCHER come quelli della Ferrero!!!!



Oggi è l'uno dicembre....mancano 24 giorni a Natale....Bella scoperta mi direte voi!!!!!Eh no!Mancano "solo" 24 giorniiiiiii!!!!......e i dolcetti per i pacchi natalizi quando li cominciamo a fare????Era da un pò che volevo provare questa ricettina e quale occasione migliore per inaugurare il mese di dicembre???Anche se penso, che le mie socie, si sbizarriranno con torte meravigliose (vero Cocchina e Barbarella???)....Io non sono brava come loro e poi ho il forno della mia cucina, che in questo periodo pare proprio voglia andare in pensione, così cercherò di fare, dolci si, ma che nn richiedano sempre la cottura in forno.
La ricetta che vi posto l'ho letta nel forum di Misya, ho solo apportato qualche modifica x le quantità..
Sgranate gli occhi....della serie:FACCIAMOCI UN PO' DEL MALE!!!!!!!ahahahaha....e cominciamo....



Ingredienti
  • 200 gr.di cioccolato al latte
  • 100 gr di granella di nocciole
  • 10 wafers alla nocciola o cioccolato
  • nocciole intere
  • 200 gr di cioccolato al latte con dentro le nocciole a pezzetti per la copertura
  • nutella
Procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte, trasferitelo in una terrina, fate raffreddare un pochino, poi aggiungete i wafers sbriciolati e la granella di nocciole.Mescolate e mettete a rapprendere in frigo per una ventina di minuti.Una volta che, il composto, ha raggiunto una bella consistenza, prendete un pò d'impasto, mettetelo nell'incavo della mano, aggiungete una nocciola precedentemente immersa nella nutella (come mi sarebbe piaciuto essere quella nocciola!!!!!!), chiudete bene, formando una pallina.Alla fine, riponete le palline ottenute di nuovo in frigo e nel frattempo fate sciogliere, sempre a bagnomaria, il cioccolato con le nocciole.Riprendete le palline ed, una ad una, tuffatele nel cioccolato fuso.Forse io ho esagerato con la grandezza delle palline, me ne sono venute 20, voi provate a farle più piccoline.Alla fine, il cioccolato di copertura nn mi è bastato, quindi....le ho tuffate.....nel cocco!!!!!Che vi devo dire??????Parlano le foto!!!!!Come dico sempre io: GODURIOSE!!!!!!!E sicuramente antidepressiveee!!!!!!!


baciiiiiiiiiiiiii e alla prossima

Antonella

Commenti

Lidia Miglionico ha detto…
Antoooooooooooooo, ma sono davvero goduriose e non poco!!!
Io inizio ad impastricciare per Natale da dopo l'8..sai che raggiungo Barbie per qualche giorno ed al rientro..pria cosa l'albero e poi vai con i dolci natalizi!!!!
AHHH dimenticavo, non è vero ceh non sei brava a fare dolci eheheheheh
un besos grandissimo!!!!
Lidia
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Tu i Ferrero Rocher,e io i Raffaello ahahahaha altro che palle di natale..brava,lidia mi ha sorpassato...........

baci anna
Manuela e Silvia ha detto…
No, guarda che ti sbagli..sono meglio di quelli della ferrero!!
ma..visto che mancano ancora 24 giorni a Natale...ce ne offri uno..o anche due??!
baci baci
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Come vorrei tuffarmi ...su quelle palline...troppo buoneeeeeeeee...la dieta domani!!!!
Ninia ha detto…
Noto con piacere che il cioccolato nn piace a nessuno!!!!!!ehehehe
Sinceramente io nn ci vado pazza....ma quello al latte con le nocciole o la nutella.....mi fanno impazzire le papille gustative!!!!!!ehehehe
x la mia cocchina
Mi lasciate da sola eh?o si chiude x ferie o SCIOPERO!!!!!!
x Anna
Ti sei fatta fare TANA!!!!!gioia....ho intenzione di fare pure i tuoi Raffaello...così x le decorazioni natalizie abbiamo risolto!!!!
x Manu e Silvia
Uno....due?????una scatola ve ne offrirei se avessi la possibilità, e con la grande gioia di abbracciarvi!!!!!Ma, mai dire mai!!!!!!
x Rossella
che piacere risentirti Rox!!!!!!Cioccolattosa anche tu eh?
Un abbraccio e un grazie di cuore
Antonella

Post più popolari