Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

Natale..Natale...Natale...a casa di Lady cocca

Natale....Natale...Natale.....sembra lo spot di canale 5...oggi però finalmente la casina di Lady cocca è stata completata con gli addobbi.....finalmente!!!!!
Chi mi ha dato più filo da torcere è stato l'albero...ho comprato un albero più grande del mio soggiorno...ehehehehhe.....la foto non rende l'idea ma vi assicuro che è enorme...neanche il gatto ci si avvicina..in genere in questo periodo per lei si apriva il parco giochi..una piccola mirabilandia!!!!!

Scherzi a parte vorrei augurare a tutte voi e a tutti voi che seguite il nostro blog...un buon inizio settimana....ma soprattutto...BUON NATALE!!!!

AUGURIIIIII......LADY COCCA...BARBIE....NINIA!!!!

Ecco il mio albero......


ancora lui....


il mio presepe......



la mia ghirlanda all'ingresso......



il presepino di stoffa....



babbo natale e gli angioletti......


un angolino della casa.......


ed ora lui......il Panettone...da 5 kg....urraaaaaaa!!!!!


ancora Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Commenti

Ninia ha detto…
Tesòòòòòòòò....l'albero è fantastico, il presepe bellissimo, la casa magnifica.....ma il PANETTONEEEE......è a dir poco G O D U R I O S O O O O O O O O!!!!
Ho capito.....per Natale,tutti a casa di Lidia!!!!!!(tranquilla, ci metteremo anche per le scale!!!!)
Auguri, auguri, auguri e soprattutto tanta serenità....TVB...
Antonella
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Tantissimi Auguri di Buon Natale cara Lidia...i tuoi addobbi sono bellissimi...
bacioni Anna
Anonimo ha detto…
Ciao Lidia! son passata spesso a trovarti ma non avevo ancora lasciato un messaggio! ne approfitto ora per farti i complimenti per il blog, per le ricette meravigliose e per i bellissi addobbi natalizi... ma da un'artista come te non potevo aspettarmi altro che un albero straordinario :)))
ai complimenmti aggiungo tantissimi auguri per le feste... che siano serene e piene di gioia :))
e tanti complimenti anche alle altre ragazze, ho visto che sei in buona compagnia :)
baci
luisa
Mirtilla ha detto…
ma che favola tutte queste decorazioni!!!
rendi appieno l'idea del natale ;)
Angy ha detto…
Bellissimiiiiiiiiiiii,ti ho vista sul bloggatore,ti hanno confermato l'iscrizione allora,benissimo.Sono davvero romantici i tuoi addobbi e molto,molto caldi.ciao
Manuela e Silvia ha detto…
ma che bello tutto così decorato!! l'albero poi è davvero spelndido!!!
un bacione
Dolcetto ha detto…
Bellissimo sia l'albero che il presepe! E anche tutte le altre decorazioni sono carinissime!
Micaela ha detto…
ma quante cosine carineeee!!! l'albero e il presepe sono bellissimi!!!
barbie ha detto…
raccolgo l auto invito di Antonella ,e sulle tue scale mi ci metto anch io !!!!!complimenti tesò,le tue manine da artista unite alla tua grande fantasia ed al tuo immenso senso estetico(i comuni mortali hanno 5 sensi,tu ne hai 6!!!)fanno di un semplice appartamento,un accogliente caldo e gioioso angolo di natale ,BRAVA! a casa mia ,finchè Gabri resta una mina vagante,l alberone resta nel garage,ci accontentiamo delle lucine sotto il portico,e un mini alberello a fibre ottiche.ah ah ah !!!
Lidia Miglionico ha detto…
Ok ragazze vi aspetto tutte a casa...solo che davvero devo attrezzare i gradini di casa..perchè tutti non ci entriamo ehehehe!!!!
x le due mie compagne di avventura..vorrei avervi qui..vicini vicini...auguri di cuore!!
x Anna grazie e auguri anche a te!
x Luisa..grazie per tutte le belle parole che mi hai lasciato..buon Natale anche a te..credo che anche tu sia straordinaria..!!!
x Mirtilla ed Angy ho cercato di creare un'atmosfera con poco...auguri!!
X le gemelline...l'albero...ohh il mio orgoglio ma anche la mia disperazione..è troppo grande...Buon natale anche a voi
x Micaela e Dolcetto...il Natale è la festa che adoro di più e decorare l'albero ormai è un rito..una tradizione che ogni anno mi aspetta ed io aspetto!!!!Auguri di cuore!!!
Buon Natale..a tutte voi amiche mie!!!! Lidia
Dolci Ricette ha detto…
Bellissimo l'albero e anche il resto degli addobbi!!
Lidia Miglionico ha detto…
x Dolciricette....sei passata grazie, non immagini che gioia nel leggerti...sei stata la prima persona che mi ha dato una mano nel costruire il blog...grazie e Buon Natale...spero di leggerti spesso..ciaooo Lidia
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Che bella la tua casa addobbata ..per il Natale...da un gran senso di calore....e che alberone gigantesco ..brava anche con il panettone non hai scherzato...!!!Ti faccio i miei piu' cari auguri di un felice e tranquillo natale a te e alla tua famiglia...un bacione

Post più popolari